Sabato, 29 agosto 2015, si svolgerà nelle acque antistanti Cetraro marina, fino a Lampetia, la sesta edizione del Trofeo Porto di Cetraro – Tyrrenium Lions Cup, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Cetraro, in collaborazione con i Lions Club di Cosenza “Castello Svevo”, di Guardia Piemontese “Città dei Valdesi” – di Diamante “Alto Tirreno”, con il patrocinio del Comune di Cetraro.
L’evento sarà caratterizzato dalla solidarietà: sarà infatti devoluta una somma di denaro in buoni spesa a famiglie bisognose.
Il briefing, durante il quale verranno fornite tutte le istruzioni sulla regata, è previsto alle ore 13:30 presso la sede Lega Navale. La partenza sarà alle ore 15 ed il termine massimo per tagliare il cancello di arrivo è fissato alle ore 18.
La premiazione avverrà alle ore 19 sul Porto con la partecipazione delle autorità.
Anche quest’anno alla cerimonia di premiazione sarà consegnato, dalla famiglia, il 6° premio Giacinto De Caro, presidente fondatore della Lega Navale Italiana sez. di Cetraro.
Una novità assoluta è costituita dal fatto che un drone sorvolerà la zona e riprenderà le fasi salienti della regata fornendo immagini suggestive del campo di regata e dei partecipanti la manifestazione.