Domani, domenica 23 agosto 2015, alle ore 9.00, con partenza dal porto turistico di Cetraro, si svolgerà la prima processione a mare del quadro di Santa Teresa d’Avila custodito presso la Chiesa di Intavolata.
La manifestazione si inserisce nella settimana dedicata al cinquecentenario dalla nascita di Teresa D’Avila (1515) che è la Patrona di Intavolata. La processione con il quadro santo, costeggerà gli abitati di Cetraro e Acquappesa per giungere intorno alle 10 sotto Intavolata dove sarà sbarcato e da lì proseguirà, portato a spalla, fino alla chiesa di Intavolata ove alle 11 sarà celebrata la Santa Messa.
Questo evento, organizzato dalla Curia Vescovile di San Marco Argentano, è reso possibile grazie al supporto logistico della Lega Navale Italiana Sez. di Cetraro. È importante la presenza delle imbarcazioni in segno di devozione ed in onore di Santa Teresa che è anche la patrona delle “persone in cerca di grazia e delle persone malate in corpo“.
Il quadro viaggerà sotto la scorta della Guardia Costiera ed a bordo dell’imbarcazione della Lega Navale Italiana Sez. di Cetraro.