PD: “Emergenza rifiuti. Giunta Aita negligente”

È questo il titolo del post pubblicato poche ore fa sulla pagina Facebook del Gruppo PD-Alleanza Popolare per Cetraro.

PD“Dobbiamo purtroppo riconoscere – scrivono – che a Cetraro è difficile cambiare il brutto vezzo di deturpare la città. L’invasione dei rifiuti nella zona del Palasport è certamente uno spettacolo indegno che depone negativamente sul grado di civiltà raggiunto dalla nostra città.

È assurdo che in piena stagione estiva tutti gli angoli della città siano divenuti veri e propri ricettacoli di immondizia. Certo è che l’amministrazione comunale non è riuscita a garantire la pulizia dei luoghi neanche in occasione della sfilata dei rioni, evento importante che costituisce il fiore all’occhiello delle attività ludiche nel periodo estivo”.

“Sappiamo bene che non è facile gestire l’emergenza rifiuti, che da sempre ha rappresentato un problema per la nostra comunità. Dobbiamo però sottolineare che anche in questa occasione la giunta Aita ha brillato per negligenza ed inefficienza.

Ancora una volta gli amministratori comunali arrivano impreparati ad appuntamenti importanti che espongono la nostra città a facili critiche da parte di turisti e visitatori, delusi per l’inadeguatezza dell’accoglienza in ragione dei tanti focolai di sporcizia, che circolano nell’intera cittadina.

È nostro auspicio che la giunta Aita intervenga con urgenza per ripristinare l’agibilità dei luoghi nell’interesse della nostra collettività, che non può essere etichettata come un centro incivile, per di più gestito in modo superficiale e negligente dall’Amministrazione in carica”.