È stato da poco pubblicato il Programma relativo agli eventi di agosto 2015 di Cetraro. Un programma dal nome Cetraro in festa e, si vede subito, ricco di eventi. C’è la ventesima edizione di Moda Mare, giorno 20, il classico torneo dei rioni, giorno 11, il nostro Festival del Cedro, giorno 7, la Sagra del pesce, giunta alla 12esima edizione, festeggiamenti per la Madonna della Serra, molte sagre dei rioni, la sagra Rustichella e tanto, tanto altro.
Carmen Spaccarotella, consigliere con delega, tra l’altro, agli eventi, agli spettacoli e alle fiere ha risposto a qualche nostra domanda in merito alle manifestazioni organizzate nel mese di luglio e a quelle che ci aspettano nel mese di agosto.
A luglio, i festeggiamenti in onore di San Benedetto, e soprattutto le ultime due serate tenutesi nel centro storico, sono stati apprezzati da molti. Come siete riusciti ad organizzare tutto in soli venti giorni di tempo?
Non lo nego, è stato difficile, ma quando si lavora con passione e voglia di fare si raggiungono sempre ottimi risultati, e la nostra squadra, perché io cosi definisco la nuova amministrazione si rimbocca le maniche, lavora duramente e raggiunge ottimi risultati. Era per noi doveroso regalare a Cetraro per i giorni di festa patronale qualcosa di grande e ci siamo riusciti grazie ad un grande artista come Eugenio Bennato e ai talenti del nostro paese che hanno fatto si che la prima notte bianca fosse un successone.
Vediamo che nel programma di agosto c’è di tutto: cultura, musica, divertimento…
Bravo, hai colto nel segno.Tutto questo ci sarà. Ogni sera dall’1 al 31, il mese sarà caratterizzato da iniziative che vanno dalla musica live in piazza alle sagre gastronomiche del nostro territorio agli spettacoli di moda, danza e, per non farci mancare nulla, cultura. Abbiamo voluto regalare ai turisti e ai cetraresi un programma ricco affinché potessero avere la possibilità di scegliere come e dove trascorrere la loro serata insomma ce né per tutti i gusti. Ed infine una novità: ho voluto inserire nel programma il riferimento ad una pagina Facebook che ho voluto chiamare #cetraroinfesta. Sì, anche la nuova amministrazione è al passo con i tempi e utilizza gli hashtag (#). Nella pagina sarà possibile prendere visione degli eventi, pubblicare e condividere foto e video delle vostra estate in festa a Cetraro, o dove poter lasciare un commento o un semplice saluto. Insomma, una pagina dove condividere le vostre emozioni. Buona estate.