Si conclusa ieri, 30 luglio 2015, la 12esima edizione del Trofeo delle Regioni di Beach Volley under 18 svoltasi a Cetraro, presso la colonia San Benedetto. “Una manifestazione, importante e soprattutto, impegnativa dal punto di vista organizzativo” ha dichiarato Stefano Leporini. “È stato bello vedere Cetraro invasa da tanti giovani, vederli girovagare per le vie del borgo, ognuno con i colori della propria Regione. Anche questa volta la nostra città ha dimostrato di essere capace di organizzare eventi così rilevanti. Tante le autorità presenti, tante le premiazioni”.
“I miei complimenti – ha scritto Stefano – vanno ai ragazzi della “Calabria“, guidati da persone esperte, come Marco Lionetti, Fabrizio Marano e Pasquale Bosco. Volevo complimentarmi, con i ragazzi dello staff, per la puntualità l’eccellenza con cui hanno ricoperto i propri ruoli, sfidando anche le ore più calde della giornata. La direzione della Colonia Francesco Stefanelli, sempre pronto a soddisfare le nostre esigenze”.
“Ho conservato per ultimo, non perché meno importante, ma volevo sottolineare il lavoro immenso, la pazienza e la professionalità con cui il nostro Pino (Pezzotto), ha contribuito alla realizzazione di questo torneo, senza il suo impegno, oggi, non penso che si potesse parlare di tutto ciò”.
Stefano (fisioterapista del torneo) e Pino hanno lavorato all’organizzazione e alla realizzazione dei campi utilizzati per il torneo da oltre due mesi. I vincitori del Trofeo sono stati: l’Abruzzo nel maschile e le Marche nel femminile.