Dal 27 al 30 luglio 2015 si svolgerà a Cetraro il XII Trofeo delle Regioni di Beach Volley under 18, sia maschile che femminile. Quest’anno l’organizzazione della manifestazione è stata affidata dalla Presidenza Nazionale FIPAV (Dr. Carlo Magri) al Comitato Regionale della Calabria di cui è presidente il dr. Carmelo Sestito. La manifestazione, d’importanza e rilievo nazionale, prevede la partecipazione di 42 squadre (21 maschili e 21 femminili) in rappresentanza delle 21 Regioni italiane.
Ormai da molti anni l’attesa competizione si svolge in Calabria e quest’anno il Comune di Cetraro si è aggiudicata la sede tra molti comuni competitors. L’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Prof. Angelo Aita e dei suoi collaboratori, si è fortemente sensibilizzata all’evento, fornendo – tra l’altro – il necessario supporto tecnico per l’allestimento dei campi di gioco. Disponibile a ogni supporto si è mostrato anche Claudio Conte già presidente della Lega Navale Italiana sezione di Cetraro.
Per l’organizzazione, il Comitato Regionale si è avvalso della collaborazione del Comitato Provinciale di Cosenza di cui è presidente il prof. Mario Calabrese e della società Don Russo Volley Club di Cetraro. La competizione si svolgerà presso il Residence Colonia San Benedetto – Cetraro Marina, dove sono stati allestiti sei campi di gioco regolamentari.