Aita incontra Oliverio e Aieta: ecco di cosa hanno parlato

Il sindaco di Cetraro, Angelo Aita, ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Regione, Mario Oliverio, e il Consigliere Regionale, Giuseppe Aieta, per risolvere alcuni problemi legati al territorio. Si è parlato di Pisl, Scuola, Depurazione e Programmazione europea.

Aita-Aieta-Oliverio«L’incontro – ha fatto sapere Aita – è stato di grande utilità perché è servito a trovare punti d’intesa sullo sviluppo del tirreno cosentino in riferimento alla nuova programmazione europea che la regione sta impostando. Il Presidente Oliverio e il Consigliere Aieta hanno manifestato il loro intendimento a creare un tavolo di concertazione con i sindaci del tirreno al fine di raccogliere suggerimenti per focalizzare le risorse che arriveranno dall’Europa. L’incontro, cordiale e affettuoso, ha solo confermato gli ottimi rapporti tra il governatore e la città di Cetraro da sempre al suo fianco in tutte le sue esperienze di governo».

«Ho sempre avuto profonda stima del Presidente Oliverio – ha dichiarato Aita – già dai tempi della sua esaltante gestione della Provincia di Cosenza. Per la nostra città, tra l’altro, ha avuto costantemente un interesse particolare se si pensa alle numerose opere che abbiamo potuto realizzare in questi anni. Ponte Arenazza, impianto polisportivo, nuovo liceo artistico, corridoio delle contrade e ufficio del lavoro, solo per fare alcuni esempi. Ovviamente, in tutto questo, supportato e sollecitato dall’opera instancabile dell’allora Sindaco e Assessore Provinciale, oggi Consigliere Regionale, Giuseppe Aieta».

«Intanto – ha concluso il primo cittadino di Cetraro – posso anticipare che il Comune di Cetraro è rientrato nei progetti complementari dei Pisl per cui saremo in grado, a breve, di concludere la grande opera iniziata su Palazzo Pallottini.
Sento il dovere di ringraziare il Presidente Oliverio che ancora una volta ha dimostrato grande senso delle istituzioni unitamente ad un poderoso bagaglio di competenze amministrative e politiche che saranno certamente utili alla Calabria. La sua manifesta disponibilità ad interloquire con noi è motivo di incoraggiamento a fare bene per i nostri cittadini».