«Comunicazione da parte del Sindaco delle avvenute nomine dei componenti della Giunta e del Vicesindaco e presentazione degli indirizzi generali di governo». È quanto si legge al terzo punto dell’Ordine del giorno previsto per il primo Consiglio comunale convocato dalla nuova Amministrazione. Tra gli altri, verrà nominato anche il Presidente del Consiglio Comunale.
La convocazione è prevista per sabato 13 giugno alle ore 17 e 30 (in seconda convocazione per giorno 14 giugno alla stessa ora). Il Consiglio si terrà nella Sala Consiliare Don Russo, in Via Luigi De Seta, a Cetraro paese.
Nel frattempo, le forze politiche che andranno a comporre l’opposizione si stanno preparando per definire le strategie da adottare a sostegno dei propri candidati eletti.
Sulla pagina Facebook del gruppo PD-Alleanza Popolare per Cetraro, infatti, è stato pubblicato un post di convocazione per domani sera alle ore 18, rivolto ai sostenitori ed ai candidati “della lista PD-Alleanza Popolare per Cetraro al fine di organizzare i lavori del Consiglio convocato per Sabato 13. Sarà una occasione di confronto – si legge nel breve messaggio – sui principali temi che saranno affrontanti in Consiglio con particolare attenzione ai punti riguardanti l’elezione del Presidente del Consiglio e della Commissione Elettorale”.
Anche la squadra capitanata alle passate elezioni da Ricucci ha allertato i suoi. Agostino Bufanio, del movimento Unione delle contrade, ha scritto “Sabato 13 giugno 2015 alle ore 17:30 è convocato il primo Consiglio comunale dell’era Aita. Facciamo sentire, con la nostra massiccia presenza, il sostegno ai nostri due consiglieri Ricucci e Onorato”.
Ecco un’immagine della Convocazione pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Cetraro con i punti completi all’Ordine del giorno che verranno trattati sabato prossimo.