A Cetraro un Polo di eccellenza universitario

Lo ha reso noto la professoressa Daniela Bosetto, incaricata di Psicologia presso l’Università eCampus durante il convegno dal titolo “La procedura concorsuale” tenutosi giovedì scorso nella cornice della Sala consiliare del Palazzo del Trono.

eCampusL’incontro di studio, organizzato dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Paola, oltre che dal folto pubblico, è stato caratterizzato dall’intervento del presidente dell’Ordine Pasquale Saragò e da quello della preside della facoltà di Giurisprudenza presso l’Università eCampus di Novedrate, la professoressa Elisabetta Bertacchini.

Il dottor Saragò, tra le altre cose, ha espresso viva soddisfazione per l’organizzazione dell’evento, ringraziando il vicepresidente dell’Ordine, il dottor Ennio Galliano Iannelli. «Un professionista – ha sottolineato – che, con il proprio impegno istituzionale, coinvolge tanti colleghi in direzione dell’interesse pubblico».

La professoressa Bertacchini, invece, ha approfondito il nuovo rito fallimentare, tracciando le varie tipologie delle procedure concorsuali.

Successivamente, ha preso la parola la professoressa Daniela Bosetto, annunciando, appunto, che “a Cetraro sarà attivato un Polo di eccellenza universitario e che le varie classi di laurea interesseranno i vari comuni del circondario del Tribunale di Paola”.

L’incontro è stato aperto dall’intervento del segretario nazionale dell’Ordine dei Dottori commercialisti, il professor Giorgio Sganga.

Mentre, il sindaco Giuseppe Aieta ha ringraziato gli organizzatori per aver scelto Cetraro come sede dell’incontro ed ha consegnato ai relatori una riproduzione di una barca a vela, al fine di suggellare l’amicizia con l’Università eCampus.

L’Università degli Studi e-Campus – lo ricordiamo – è un’università privata che ha sede a Novedrate, in provincia di Como, e dispone di due sedi distaccate, una a Roma e l’altra a Messina. Si tratta di un ateneo telematico, in quanto eroga corsi in modalità e-learning. Le facoltà presenti sono cinque: economia, ingegneria, lettere, giurisprudenza e psicologia. E organizza anche numerosi master di primo e di secondo livello. Il suo sito ufficiale è www.uniecampus.it.