«Ho salutato la mia città con sobrietà, così come siamo abituati a fare. Ho ripercorso i dieci anni più importanti della mia esperienza politica, fatta di ascolto e duro lavoro, passione e dedizione». «Grazie per l’affettuosa e nutrita partecipazione; questi 10 anni non potevano concludersi meglio, insieme ai cittadini, alle forze politiche, alla mia Giunta, in Consiglio comunale occupato dalla gente che rappresentiamo».
Con queste parole postate su Facebook, Giuseppe Aieta saluta i cetraresi, e lo fa all’indomani del Consiglio comunale aperto durante il quale li ha ringraziati – come aveva scritto lui stesso – per avergli “[…] dato l’onore di amministrare la nostra Città per così tanto tempo”.
Pubblicando anche qualche foto, il consigliere regionale, cita De Gregori e scrive: “… è la gente che fa la storia, quando si tratta di scegliere e di andare, te la ritrovi tutta con gli occhi aperti ché sanno benissimo cosa fare quelli che hanno letto un milione di libri insieme a quelli che non sanno nemmeno parlare, ed è per questo che la storia da i brividi, perché nessuno la può cambiare…”.