Sulla prua del Vapore, storie di emigranti

Racconti di vite vissute intensamente, al limite tra l’avventura e il bisogno di cambiare il proprio destino a tutti i costi. Esistenze legate ad amare condizioni economiche o segnate dalla bassa fortuna. Fatti, storie e ragguagli di radici lontane, di uno spaccato distante e, stranamente, attuale e credibile. Immagini che, sempre più spesso, fanno da piedistallo per il futuro…

È questo il cuore della nuova trasmissione che partirà a metà marzo dal titolo Sulla prua del Vapore. Un appuntamento da non perdere. Un evento per gli amanti della cultura e delle storie raccontate con l’intento di far conoscere e comprendere il nostro passato da emigranti.

sulla prua del vaporeLa trasmissione, dedicata all’emigrazione italiana d’oltreoceano, sarà visibile grazie ad Internet ed, in particolare, alla Web TV dell’Accademia Terra Calabra, che manderà online l’evento. Il programma, condotto dal giornalista Pasquale Guaglianone, ha come titolo il nome del progetto che, da anni, l’associazione culturale cetrarese porta avanti nel mondo.

Sulla prua del Vapore si avvarrà della regia di Marco De Rose e del supporto tecnico di Carmine Leone e della Videolab.

Sarà trasmesso con frequenza settimanale e, ogni puntata, avrà una durata di 45 minuti. L’indirizzo a cui collegarsi è www.sullapruadelvapore.it. Subito dopo, bisogna accedere alla WEB TV.

Infine, vi segnaliamo che, da quale giorno, è già attivo su Facebook il gruppo SULLAPRUADELVAPORE in Web Tv.

Buona visione