È questo il titolo del libro pubblicato nel 1998 che l’ha resa famosa. In questi giorni, però, è tornata alla ribalta su tutti i giornali. Il motivo? Ha fatto causa alla famiglia della star del rock per 130 milioni di dollari.
La presunta figlia di Elvis si chiama Lisa Johansen ed è svedese. Il titolo originale del suo libro di memorie è I, Lisa Marie: The True Story of Elvis Presley’s Real Daughter.
Nel volume racconta che, alla morte del padre, nel 1977, Priscilla, l’ex moglie del cantante, lasciò gli Stati Uniti temendo per l’incolumità della figlia. Così, fu obbligata ad assumere una nuova identità. Johansen narra delle sue difficoltà a recuperare il vero nome e, quindi, l’eredità che le steppa.
Tuttavia, tempo fa, quando le fu chiesto di sottoporsi al test del DNA rifiutò e scatenò l’ira dell’editore che le aveva anticipato 200mila dollari prima della scrittura della biografia. Ora Johansen ha presentato al tribunale del Tennessee i documenti per portare avanti la sua richiesta dell’eredità. E si è anche sottoposta al test del DNA.