Quelle gravi responsabilità della classe politica…

UnioneIn data 11 gennaio 2015 si sono incontrate la delegazione dell’associazione Unione delle Contrade e quella di Cetraro Libera per valutare la grave situazione socio – economica – politica che Cetraro vive da alcuni anni. Dall’analisi è emersa la comune valutazione della grave responsabilità della classe politica che in questo decennio ha amministrato il nostro comune.

Le assenze del sindaco, impegnato in altri ruoli istituzionali, la giunta comunale composta (ad eccezione di un solo elemento) da assessori privi di qualsiasi competenza amministrativa e di inconsistente spessore politico, sono le cause che hanno determinato l’effetto comatoso per l’economia e lo sviluppo del nostro paese.

Questa grave responsabilità è da attribuire interamente ai partiti politici che, da anni ormai, hanno abdicato dalla loro funzione di laboratorio di idee e di progetti, trasformandosi in veri e propri centri di gestione del potere, anteponendo, sistematicamente, gli interessi di pochi a quelli della collettività. Le due delegazioni hanno individuato anche le soluzioni ai gravi problemi ed hanno concordato sulla necessità di ridare dignità alla politica e alle persone, rendendoli partecipi e protagonisti della vita amministrativa, attraverso forme di consultazione.

Nei prossimi giorni saranno promossi altri incontri con altre associazioni e gruppi di cittadini per elaborare idee e progetti capaci di imprimere una svolta amministrativa ed economica al nostro paese.

L’associazione Unione Delle Contrade
L’associazione Cetraro Libera