Soppressione Polizia di stato di Cetraro. Interviene il PD

“Abbiamo dato un preciso mandato all’Amministrazione comunale di Cetraro di attivarsi per rimuovere le cause che hanno determinato il decreto di soppressione del posto di Polizia“.

PoliziaÈ quanto si legge in un articolo pubblicato oggi sul blog del PD Cetraro (pdcetraro.ilcannocchiale.it) dove, sotto il titolo No alla soppressione del posto di Polizia, viene riportato il seguente testo: “Se la questione è l’immobile, è opportuno che la giunta faccia quanto è nelle sue competenze per trovare una soluzione considerata idonea, ben sapendo che sinora ha sottoposto al vaglio dell’Ufficio Tecnico della Polizia di Stato alcuni locali comunali, offerti gratuitamente”.

“Non c’è dubbio – continua – che la soppressione di questo importante presidio è destinata a produrre pesanti contraccolpi negativi sulla sicurezza della città. In passato il movimento democratico Cetrarese si è battuto per ottenere questo importante presidio, che ha svolto un ruolo rilevante nella tutela della tranquillità dei nostri cittadini. Abbiamo investito i nostri parlamentari perché si attivino al fine di scongiurare questo ulteriore danno alla nostra cittadina, impegnata da oltre un trentennio nella lotta contro la criminalità organizzata. L’auspicio è che gli organi competenti rivedano la decisione assunta e vengano incontro alle esigenze di una città, che ha il diritto di avere tutte le garanzie dello stato nell’impegno di tutela della sicurezza dei cittadini e nella costante azione di antidoto contro ogni forma di illegalità, che potrebbe esplodere con la forza dirompente del passato”.

“Negli anni 80 – conclude – Cetraro ha vissuto momenti drammatici. Nessuno vuole che quelle tragiche vicende si ripetano in una città che ormai da tempo ha intrapreso la via del riscatto sociale e della crescita economica e culturale. Lo stato non può deludere la speranza di tanti Cetraresi proiettati verso la costruzione di una città normale e legale”.