iPad Air 2: prezzo e foto

Parliamo dell’iPad Air 2, il tablet più sottile al mondo con una potenza di elaborazione 12 volte maggiore al predecessore. Atteso come al solito, Apple ha reso disponibile l’iPad Air 2. L’azienda di Cupertino mostra il nuovo tablet iPad Air 2, il più sottile mai prodotto: 6.1 mm, tanto che appare misterioso come la Mela sia riuscita a integrare tutti i componenti all’interno dello chassis. Contando anche che nell’iPad Air 2 è presente anche la fotocamera, al contrario di quanto successo con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

All’interno del nuovo iPad troviamo un processore A8X, evoluzione dell’A8 che troviamo all’interno dei nuovi iPhone, che integra la tecnologia a 64 bit e oltre 3 miliardi di transistor. Il nuovo chip sviluppa una potenza di calcolo 12 volte maggiore rispetto al primo iPad , mentre la potenza di elaborazione grafica è 180 volte superiore.

L’iPad Air 2 integra delle nuove antenne WiFi che supportano lo standard 802.11 MiMo, che rendono più stabile a connessione wireless. È disponibile una versione LTE, con oltre 20 tipi di bande supportate e una velocità che massima di 150 Mbps in download.

La versione più economica, solo WiFi e con 16 GB di memoria che è proposta a 499 euro, che diventano 599 per la versione da 64 GB e 699 per quella da 128 GB. Le versione dotate di supporto LTE costano 120 euro in più rispetto alle medesime configurazioni.

ipad2