La nuova chiesa è pronta per essere realizzata

Il primo cittadino, Giuseppe Aieta, fa sapere tramite la propria pagina Facebook, che presto verranno appaltati la nuova chiesa e il lungomare della marina. Eccovi nel dettaglio cosa ha scritto.

NuovaChiesaCetraro“In questi giorni intensi di campagna elettorale ho incontrato centinaia di persone che da un mare all’altro, passando dalla valle dell’Esaro e dall’area urbana Cosenza – Rende, ci hanno affidato le loro ansie e le loro preoccupazioni in riferimento allo stato in cui versa la Calabria. Prima di discutere del mio destino personale – scrive – sto chiedendo di non disperdere il voto e di rafforzare l’elezione del Presidente Mario Oliverio, ultima speranza per una Calabria che ha bisogno di certezze e di uomini che abbiano già dimostrato la propria stoffa attraverso la realizzazione di fatti e non di chiacchiere”.

“A noi – continua – vengono continuamente riconosciuti i successi realizzati in questi anni (tanti altri li realizzeremo in questi mesi) nella nostra città a dimostrazione del fatto che, attraverso la fatica, il coraggio e l’impegno, le cose si possono fare”.

“Vi assicuro – dice Aieta – che è motivo d’orgoglio sentire parlare della bellezza e dell’efficienza del Porto Turistico, del Museo, del Teatro, della riqualificazione urbana che in questi giorni stiamo realizzando. Non è tutto quello che avremmo voluto fare, ma vi assicuro che è molto rispetto a ciò che avevamo trovato”.

“Il nostro impegno continua perchè stiamo sistemando le strade attraverso un impegno finanziario importante (i lavori sono iniziati e arriveremo in tutte le contrade) e stiamo restituendo dignità alla Marina, a Lampetia e al Centro attraverso le opere che sono in via di realizzazione”.

“Siamo pronti ad appaltare la nuova Chiesa e il lungomare della Marina e qui potrete vedere come saranno realizzati. La Chiesa è stata approvata dal Vescovo per cui eccovi il nuovo volto che avrà. Bellissima, segno inconfondibile di una città che si riconosce nei valori cristiani. Tantissime cose – sottolinea – le ho volutamente evitate per non abusare del vostro tempo; tante altre non sono riuscito a realizzarle. Ma la speranza è che possa dare una mano a chi verrà dopo di me a guidare la città. Per tutto questo – conclude –  e per tanto altro vi chiedo di esprimere un voto convinto per meglio rappresentare la nostra città e questo territorio. Come sempre avete fatto in questi anni. Nei prossimi giorni visiterò le contrade e i quartieri della città per spiegare il nostro impegno”.

“Dal Consiglio Regionale passano le più grandi opportunità per realizzare i nostri sogni”.

“Grazie e auguri a tutti Noi!

Giuseppe”.