Dietro ogni libro c’è una storia da raccontare… in Tv

CiR è anche in Tv. Ma non mi riferisco alla Web Tv di Cetraro in Rete, no. Sto parlando della rubrica di Oggi è così, la trasmissione condotta da Francesco Occhiuzzi in onda su Ten ogni martedì, mercoledì, giovedì e venerdì alle 16.00 (in replica alle 21.00).

RomanziOggièCosìOgni venerdì, infatti, sempre in qualità di blogger per CiR, appassionato di letteratura noir e redattore di Voyager Magazine, racconto una storia, un mistero italiano, un evento sinistro che ha sempre a che fare con un libro.

Nella prima puntata abbiamo trattato Romanzo criminale, il volume scritto dal giudice Giancarlo De Cataldo e ispirato alla vera storia della banda della Magliana. Al centro della seconda puntata, invece, il soggetto è stato Gomorra, il bellissimo libro di Roberto Saviano. Nella terza si è parlato di Nordest, di Massimo Carlotto, un libro che racconta la storia della Mala del Brenta. Domani sarà il turno di Renato Vallanzasca

In questo post, vi ripropongo i primi due appuntamenti. Entrambi, molto interessanti. E vi anticipo che, in seguito, pubblicheremo anche gli altri. A presto e fatemi sapere cosa ne pensate.

Puntata del 17.10.2014 – Romanzo criminale

Puntata del 24.10.2014 – Gomorra