Notevoli disagi si sono verificati ieri a causa del forte vento a Cetraro: mancanza di elettricità, problemi alla viabilità e lievi danni alle cose. Fortunatamente, nulla di grave è stato registrato nella cittadina tirrenica, anche se – nel corso della giornata – le chiamate al servizio guasti dell’Enel si sono susseguite senza sosta.
Il vento ha procurato notevoli danni anche nelle cittadine limitrofe. A Bonifati, ad esempio, lungo il viadotto San Tommaso, un camion si è ribaltato, causando un considerevole rallentamento del traffico. Il mezzo, che trasportava dei pulcini ed era diretto a Campora San Giovanni, si è accasciato sul guardrail, proprio sul ponte che, lo ricordiamo, è alto circa un centinaio di metri.
L’autista per fortuna è rimasto illeso, anche se sotto shock per lo spavento. Sul posto sono sopraggiunte le forze dell’ordine ed una speciale gru per il ripristino in strada del mezzo. Ma l’uso di quest’ultima non è stato possibile proprio a causa del forte vento. In attesa di liberare la strada, il traffico è stato dirottato lungo la vecchia strada per Cittadella.
Foto tratta da miocomune.it