Presto “strade pulite, sicure e senza buche”…

È il primo cittadino Giuseppe Aieta a dirlo. Anzi, per la precisione, a scriverlo su Facebook sul suo profilo, dove precisa: “[…] nel borgo marinaro interveniamo per realizzare il lungomare e la nuova Chiesa […] nel resto del territorio collinare interveniamo nella viabilità consegnando strade pulite, sicure e senza buche“. A seguire il post integrale del Sindaco, nel quale parla anche di un investimento di “500 mila euro solo per le strade.

Contrade“Ieri, insieme alla ditta che si è aggiudicata la gara di appalto di 500mila euro, abbiamo fatto un sopralluogo nelle nostre contrade e quartieri periferici. Siamo stati a Bonella, Sinni, Salineto, Palazzise, Bosco, Malvitani, San Francesco, San Filippo, Fiscolini per stabilire le priorità di intervento. Ne manca qualcuna che visiteremo nei prossimi giorni.

Siccome gli interventi riguardano bitumazione, muri di sostegno, segnaletica, raccolta acque abbiamo deciso di intervenire contemporaneamente e per tipologia. Cioè, se iniziamo in una zona a bitumare, in un’altra costruiamo un muro o prepariamo il fondo strada.

Insomma, quel che mi interessa è che si capisca che se nel borgo marinaro interveniamo per realizzare il lungomare e la nuova Chiesa nel centro realizziamo il nuovo parcheggio sotto il mercato e pavimentiamo via Luigi De Seta, a Lampetia riqualifichiamo il lungomare – nel resto del territorio collinare interveniamo nella viabilità consegnando strade pulite, sicure e senza buche con un investimento di 500 mila euro solo per le strade. Finanziamento già appaltato e aggiudicato ad una ditta di Cosenza che eseguirà i lavori già nei prossimi giorni”.