Dopo i dibattiti, le presentazioni di importanti lavori letterari e dopo la straordinaria rappresentazione teatrale sul nostro Senatore Militerni, dal primo di agosto ci dedicheremo alla danza e alla musica d’autore. Giorno 1 terremo la quinta edizione consecutiva del Gran Galà delle Danze con la scuola di ballo di uno dei più talentuosi ballerini che abbia mai espresso la nostra cittadina, Marcello Tripicchio insieme a Francesca Lanuara della Dancing Team Universo.
Il 26, 27 e 28 di agosto invece ci aspetta la settima edizione del Cetraro Jazz all’interno del Peperoncino Jazz Festival giunto a Cetraro al suo quinto appuntamento consecutivo e che ha visto esibirsi artisti del calibro di Gino Paoli, Danilo Rea, Stefano Bollani, Enrico Rava, Verdiana etc.
Questo anno, nella più importante manifestazione jazzistica della Calabria tirrenica voluta ostinatamente da Ermanno Del Trono, indimenticato musicista cetrarese, saranno i talenti emergenti nel panorama nazionale ad invadere i giardini di Palazzo Del Trono. Circa 25 artisti che dimoreranno a Cetraro per tre giorni, colorando cosi le nostre piazze, si esibiranno in sei formazioni diverse dalla sera fino a tarda notte accompagnandoci con le loro note e i loro suoni. Il programma dei concerti e i nomi degli artisti lo trovate nella foto.
Fabio Angilica, Assessore alla cultura del Comune di Cetraro