Nei giorni scorsi CETRARO è stata miracolata, anche se nessuno conosce l’entità che tale MIRACOLO ha generato, perché trattasi di MIRACOLO laico.
Da qualche tempo a questa parte tutti i CETRARESI erano concentrati nel chiedere alla PROVVIDENZA di interessarsi almeno un po’ di CETRARO che da anni ormai è attanagliata da immensi problemi.
Finalmente lunedì 9 giugno è avvenuto il MIRACOLO, documentato dall’AMMINISTRAZIONE COMUNALE e amplificato da CETRARO IN RETE.
Veniamo ai fatti! Da tanto tempo ormai l’acqua a CETRARO non è potabile a causa di condotte gruviera e mancanza assoluta di manutenzione negli acquedotti, come in tutti gli altri settori.
Sabato 7 Giugno, il M5S CETRARO di cui faccio parte, inizia una petizione popolare per chiedere al SINDACO che si faccia carico della soluzione del problema e della riduzione del canone, minacciando una class-action nel momento in cui la richiesta non dovesse trovare accoglienza.
La raccolta firme è iniziata bene; tanti cittadini si avvicinavano al banchetto “PRETENTENDO” di firmare, in pratica, una iniziativa che ha avuto un ottimo successo e che va al di là del mero colore politico.
Ma dopo due giorni, casualmente, l’AMMINISTRAZIONE COMUNALE rifà le ANALISI e l’ACQUA risulta perfettamente potabile in tante zone di CETRARO; il MIRACOLO è avvenuto!!!
Il M5S continuerà la petizione per le zone dove l’acqua non è ancora potabile e nel frattempo, se possibile, farà delle contro ANALISI, non perché non crede ai MIRACOLI, ma per rafforzarne la validità.
La speranza è che una volta che la PROVVIDENZA si è accorta di CETRARO, continui a disseminare MIRACOLI, perché ne abbiamo tanto bisogno, e se per caso essa dovesse seguire le indicazioni del M5S allora proverò a dargli delle dritte: cara PROVVIDENZA se puoi intervieni sulle nostre strade TRINCEA, sulle SCUOLE FATISCENTI, sui LUNGO MARE bombardati, sulla SANITA’! Sul LAVORO e ancora sul LAVORO!!!
Dai una mano al nostro SINDACO che malgrado la sua iperattività, i risultati non sempre sono visibili, diciamo che sono trasparenti, fai in modo che sia meno presente sulla rete, perché la sua sagoma è visibile sui monitor anche quando il PC è spento!
Comunque, cara PROVVIDENZA, ovunque decidi, se decidi, la tua opera sarà gradita ai CETRARESI che SPERANZOSI RINGRAZIANO.