Mercoledì 28 maggio 2014, alle ore  18.30, nella sala congressi di Palazzo Del Trono a Cetraro – alla presenza del Sindaco Giuseppe Aieta e dell’Assessore alla cultura, Fabio Angilica, si terrà la presentazione del libro Imparare a imparare di Luca Meldolesi.

Introdurrà il tutto Anna DeCaro, rappresentante legale del gruppo informale L’Isola che non c’è, nonché responsabile del progetto Think Creative, Be the Change, di cui vi avevamo già informato pochissimo tempo fa, e che si terrà nei locali dell’Hotel Sea Garden di Acquappesa dal 24 maggio al 1 giugno 2014.

Il progetto, svolto interamente in lingua inglese, è organizzato dalla stessa Associazione e finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Youth in Action e conterà sulla partecipazione di ragazzi provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Polonia e dalla Romania, che potranno prendere parte a sessioni di apprendimento non formale su tematiche come: riciclo e creatività, banca del tempo, orti botanici, arte, musica e advertising non convenzionale.

Imparare a imparare

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.