Ottimo momento per il Maestro Antonio Spaccarotella in partenza per l’India la settimana prossima, dove darà il Via al tour 2014, giro che quest’anno lo porterà a toccare diversi Stati, tra cui U.S.A., Brasile e Cina.
Nelle varie tappe, il fisarmonicista di origine cetrarese darà luogo a concerti, Masterclass, seminari e svariati progetti artistici. Il tour – della durata di 10 giorni – è stato promosso dalla Scandalli Accordions di Castelfidardo – casa produttrice di fisarmoniche apprezzate in tutto il mondo, che valorizza e sostiene le attività artistiche e le iniziative volute da Spaccarotella.
Un valido contributo, inoltre, è stato apportato dalle istituzioni pubbliche, nonché, dall’Assessorato al Marketing del Comune di Cetraro, che ha sposato il tutto, facendo rientrare il tour indiano, in un progetto regionale di Intercultura e ufficializzando un incontro con le autorità consolari.
Rendiamo noto, altresì, che Antonio incontrerà il fisarmonicista indiano Amit Vaydia, promotore della tourneè e con il quale suonerà in una diretta mondiale, in occasione del World Accordion Day, previsto per il 4 maggio prossimo.
Vi ricordiamo che le serate più importanti saranno quelle previste il 30 aprile al Kolkata Art Auditorium (Calcutta), il 2 maggio al Amanora Mall Theater (Pune) e ai teatri di Munbai e Calcutta.