Cetraro – Lodevole iniziativa realizzata dalla Società Cooperativa C.A.S.T.E.R. finalizzata alla promozione ed alla valorizzazione del patrimonio museale e della città di Cetraro. Il piano è rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie. Questo il programma delle giornate.

Accoglienza degli alunni, accompagnati dai docenti, presso la struttura di Palazzo Del Trono, sede del Museo dei Brettii e del Mare; Introduzione alla visita delle sale museali tramite la proiezione di slides informative sulla storia dei Brettii in Calabria; Proiezione di cartoons educativi sulla storia dei Greci per le scuole primarie (attività svolte presso la Sala Congressi); Visita guidata delle sezioni museali e dell’intera struttura di Palazzo Del Trono (Museo del Mare, Museo dei Brettii, Museo Cartografico, Mostra di plastici in scala, Biblioteca Civica e Sala Lettura, Sala di Rappresentanza);  Conclusione visita nella Sala Congressi con discussione e dibattito su quanto illustrato. Per le scuole secondarie, la visita al Museo sarà abbinata ad un’escursione guidata nel Centro Storico di Cetraro”.

Il primi alunni ad essere accolti saranno quelli delle scuole elementari di Cetraro Centro, domani martedì 24 gennaio.

Di Francesco Forestiero

Dottore Commercialista e Web Content Specialist, in passato ha coordinato il network www.pmi-dome.com (storico portale dedicato all’economia e alle piccole e medie imprese), il mensile per l’ufficio Office Magazine, il canale di tecnologia su Libero.it, il circuito di blog Techpro.it (dedicato al business technology), la web tv di Turisti per Caso e numerosi altri progetti legati al mondo del Web e della carta stampata; tra cui Voyager Magazine, la rivista ufficiale della trasmissione Tv.