Cetraro – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Aita, comunica che è stato sottoscritto l’accordo di programma tra il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, Mario Oliverio ed il Sindaco di Cetraro, Giuseppe Aieta, per il completamento della strada di decongestionamento Capoluogo – Ponte Caprovini, per una somma complessiva di 200.000 euro.
Aita ah dichiarato: «La strada di decongestionamento Capoluogo – Ponte Caprovini è stata oggetto già di interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria durante l’ultimo triennio, per una spesa di 300.000 euro. Il Sindaco aveva manifestato al presidente Oliverio la necessità che venisse stipulata apposita convenzione finalizzata all’esecuzione di lavori di completamento per la fruibilità e accessibilità della strada per una somma di 200.000 euro. Tra l’altro, Oliverio fece un sopralluogo con l’assessore Riccetti per verificare di persona l’andamento dei lavori e in quella occasione assunse l’impegno di definire e completare l’importante struttura viaria che si arricchirà anche della bretella che il Comune realizzerà per collegare il Corridoio delle Contrade con il Centro urbano al fine di non isolare una parte importante della città. Gli impegni sono stati mantenuti così come per tante altre opere realizzate dalla Provincia in questi anni. Il lavoro del Sindaco, già consigliere provinciale ed oggi Assessore all’Ambiente con Oliverio, ha dato risultati inaspettati per la qualità degli interventi realizzati e da realizzare. Ricordo che tra qualche mese appalteremo il nuovo stadio e sarà completato il nuovo edificio del Liceo artstico. Insomma, Oliverio e la sua Giunta hanno dimostrato serietà e lungimiranza anche alla luce della massa di investimenti programmata per la provincia».
In qualità di Ente Attuatore, il Comune di Cetraro provvederà ai lavori di miglioramento della viabilità provinciale, all’esperimento della gara, alla direzione dei lavori ed al collaudo.