“Continua il grande lavoro tematico e di forte radicamento dei Circoli dei Giovani Democratici nella fascia nord tirrenica cosentina. Da sempre i circoli di Diamante, Bonifati, Cetraro, Orsomarso e Scalea esprimono il loro pensiero, fanno iniziativa politica ed esprimono loro posizioni in merito a tematiche importanti quali i trasporti, il turismo, l’ambiente e lo sviluppo produttivo della loro terra. Per queste ragioni, a seguito di numerosi incontri tenutisi sul territorio, si è costituita l’unione territoriale dell’alto tirreno cosentino formata dai segretari di circolo Alberto Settembre, Giuseppe Arcuri, Carmine Quercia, Angelo Spinicci e Daniela Maratea.
Alla presenza del Segretario Provinciale dei GD di Cosenza Michele Rizzuti, i segretari hanno evidenziato la necessità di contribuire maggiormente al lavoro svolto fin ora con la formazione di sei dipartimenti.
Organizzazione e Comunicazione: Carmine Quercia Sanità e Politiche Sociali: Daniela Maratea Università e Scuola: Daniela Durante Turismo e Trasporti: Alberto Settembre Ambiente ed Infrastrutture: Giuseppe Arcuri Rapporti Istituzionali: Angelo Spinicci
Ovviamente, i membri del coordinamento si affiancheranno ad altri compagni e compagne nel coadiuvare un azione organica da intraprendere nel territorio dell’alto tirreno cosentino.
Si è certi che la costituzione di questi dipartimenti sarà lo strumento essenziale per proseguire il lavoro e evidenziare con iniziative ed incontri le problematiche e le necessità del territorio”.
[Riceviamo e pubblichiamo]