Il PD punta i riflettori sul problema Sanità: vuole coinvolgere il Governo Centrale. Ecco quanto riportato, nel comunicato diffuso dallo stesso circolo.
“Nel corso dell’iniziativa sulla sanità, che si è tenuta domenica, 27 ottobre, al Caffè letterario di Cosenza, la delegazione del circolo locale ha sottolineato, attraverso l’intervento di un operatore sanitario, la necessità di coinvolgere il Governo Centrale sulla questione della sanità, che l’attuale commissario straordinario Scopelliti non ha gestito in modo adeguato e convincente”.
“Il relatore Carlo Guccione – continua la nota – in più occasioni, ha fatto riferimento alle criticità in cui si ritrova l’ospedale di Cetraro, evidenziando il fallimento totale della politica sanitaria che la Regione Calabria sta portando avanti”.
“La delegazione del PD di Cetraro – pertanto – guidata dal segretario del circolo, Gaetano Bencivinni e da Fernando Caldiero, ha partecipato al dibattito di Cosenza, sollecitando l’urgente necessità di andare verso l’assemblea dei sindaci, con l’attenzione rivolta al ruolo di pressione e di intervento che il Governo dovrebbe esercitare sul commissario Scopelliti, che si ritrova in una situazione di stallo e di completa confusione politica”.