Riceviamo e pubblichiamo, da alcuni residenti di Lampetia, una sottoscrizione (già protocollata in Comune nel 2010) nella quale una lunga lista di cittadini chiede all’Amministrazione comunale, e in particolare al sindaco Aieta, di risolvere i problemi di cui è vittima la stessa località.
Sul documento, come avete modo di leggere sotto, si parla di un “notevole disagio” legato alla limitata fornitura di acqua potabile nei mesi estivi, alla canalizzazione fognaria che risulta sempre “piena e otturata” e all’annoso problema del randagismo.
Nella comunicazione giunta alla redazione di Cetraro In Rete si accenna anche a un disservizio che riguarderebbe la fornitura del metano. Pare, infatti, che dalla rotonda in avanti non ci sia la possibilità di usufruire del servizio nonostante in molti abbiamo già pagato la quota di spettanza.
I cittadini che ci hanno inviato la lettera fanno sapere che hanno voluto far pubblicare un “loro” articolo, al di fuori del comitato Lampetia Ora, perché sono stanchi di sentir dire che il Presidente (Agostino Brenna, ndr) “è colui che vuol mettersi in mostra” e precisano che, in ogni caso, lo continueranno ad appoggiare, sempre e comunque.