A pochissimi giorni dall’attesissimo matrimonio tra la showgirl di origine argentina, Belen Rodriguez e il ballerino, Stefano De Martino, il web si riempie di indiscrezioni sull’evento religioso e mediatico.
Quel che è certo e che i due si sposeranno il prossimo 20 Settembre, nell’abbazia di Santo Spirito a Comignago, un piccolo paesino in provincia di Novara, mentre, il ricevimento avrà luogo a Villa Giannone, a pochi km dal Lago Maggiore.
Sarà un ricevimento riservato a pochi e selezionati invitati. Saranno infatti, 200 gli ospiti che vi prenderanno parte e che potranno gustare piatti d’ispirazione argentina e napoletana – “Belen ne voleva ancora meno, solo un centinaio – spiega la wedding – planner, Giorgia Matteucci – ma poi ha dovuto fare i conti con tutte le persone a cui vuole bene e che vuole al suo fianco quel giorno”. Tra i nomi più celebri presenti alla cerimonia spuntano anche quelli di della coppia De Filippi-Costanzo e Simona Ventura.
Molto si sa anche dell’abito da sposa che indosserà Belen. Sarà un abito di alta sartoria, confezionato e pensato su misura per lei, dallo stilista siciliano Daniele Carlotta, da sempre rinomato per il suo stile sobrio, ma al tempo stesso raffinato e che ha fatto ricorso per l’occasione a tessuti pregiati e ricercati. “Ho creato per lei abiti che ne esaltassero la sua bellezza ed eleganza, che sottolineassero l’importanza di un momento famigliare e religioso così solenne”. Esso sarà caratterizzato infatti,da pizzo francese degli anni 40 del XX secolo – proveniente dalla sartoria della famiglia Carlotta e da 30 metri di seta di Como arricchita da preziosi cristalli Swarovski, con una lavorazione effettuata interamente a mano.
Il vestito del dopo cerimonia invece, sarà ispirato a Scarface di Brian De Palma, con dettegli in Swarovsky e in oro giallo, impreziosito da 20 metri di chiffon avorio.
Stefano De Martino, si affiderà invece alla storica sartoria “Chiussi”, sita in piazza San Giacomo ad Udine ed attiva dal 1868. Una boutique che nel suo slogan su face book scrive: “ amore per la bellezza, la cura, i dettagli, lo stile e la ricerca. Un secolo e mezzo dedicato alla passione per la moda e alle attenzioni per i clienti“ e che curò anni or sono anche il guardaroba di Gabriele D’annunzio.
Per ciò che concerne la lista nozze, – effettuata alla “ Rinascente” di Milano – è emerso che la coppia ha scelto prodotti e marchi per tutte le tasche e tutti i gusti. Si va dalla caffettiera di 1200 Euro al mestolo da 230, dal cucchiaino della moka da 43 Euro al servizio di piatti rifinito in oro, fino a giungere a un coperchio da 19 Euro.
Ma la lista dei dettagli inerenti al gran giorno, c’è da scommetterci sarà destinata senza dubbio ad allungarsi!