“Ancora una volta mi vedo costretto ad intervenire su una questione che manifesta tutto il dilettantismo di chi la solleva. A beneficio di chi è interessato alle quisquilie formali e non a quelle sostanziali di un servizio di qualità reso dai giovani della CASTER, devo necessariamente confermare che la Delibera di Atto di Indirizzo votato dalla Giunta (e non dal Sindaco, come artatamente e superficialmente riportato) non è stata annullata cosí come sostiene il gruppo Sel.
Si ignora la differenza tra Delibera e Determina. E ciò, per chi ha amministrato il Comune, è davvero grave. Ciò che viene pubblicato dal gruppo Sel è la Determina del Responsabile con la quale, in sede di autotutela, viene annullato l’atto, subito riproposto (ma questo viene omesso), a causa di una svista formale. Ma l’atto fondamentale su cui Sel aveva tentato di fomentare dubbi – per non dire sospetti – non solo non è stato annullato (come aveva richiesto Sel), ma é rimasto integro producendo l’effetto che è solo di indirizzo politico-amministrativo tra l’altro realizzato pienamente.
Per tale motivo, al fine di approfondire questa questione politica bisognerà attendere venerdì mattina quando si terrà il Consiglio comunale al cui odg ho richiesto di inserire una discussione proprio su questa ed altre vicende per evitare che i cittadini meno attenti possano travisare la questione”.
Giuseppe Aieta – Sindaco di Cetraro