Ciao a tutti da Francesco Occhiuzzi, è la prima volta che scrivo su Cetraro In Rete. In compenso lo leggo spesso e seguo tutto quello che scrivete e mi fa piacere del fermento mediatico che genera. Complimenti! Complimenti a chi l’ha ideato, alla Redazione e anche a chi partecipa attivamente.
Ho seguito con interesse, e soprattutto con il sorriso, tutti i commenti dello scorso anno e di questo, riguardo Moda Mare. Ringrazio tutti per i circa 3mila e 600 clic generati che hanno dimostrato grande attenzione intorno ad una manifestazione che dura da 18 anni.
Ritengo che oltre i commenti positivi ci siano altri svariati applausi, perché chi fa i complimenti lo scrive di meno rispetto a chi critica. Questa è una statistica. Ma a parte ciò, mi fa molto piacere anche leggere le critiche, anche quelle più feroci.
No, non è sadismo, ma leggere tra le righe quello che alcuni hanno voluto comunicare è per me importante! C’è chi scrive bene, chi meno. Chi si esprime con rabbia e chi costruisce criticando. Ma comunque è pur sempre un messaggio positivo. Almeno per me lo è.
Ho imparato a fare questo lavoro in mezzo alla gente, ricevendo applausi e anche fischi e quelli mi hanno aiutato a crescere e forse a capire che le campane vanno ascoltate tutte se si vuole migliorare. In fondo c’è sempre da imparare anche da chi nella vita fa un altro tipo di lavoro. Tutti hanno occhi e orecchie per poter giudicare. Comunque grazie a tutti!
In questi giorni sto lavorando ai canovacci, alle musiche, alle scalette, alle luci, alle coreografie e alla regia di Moda Mare e lo faccio anche pensando a quello che sono riuscito a cogliere tra le righe delle critiche che considero costruttive sempre.
Pertanto, nel ringraziarvi, mi piacerebbe offrire proprio a voi “commentatori” di Cetraro In Rete che tanto avete criticato Moda Mare, 50 poltrone omaggio di primo settore (fate la richiesta direttamente a Cetraro In Rete, facendovi riconoscere, ovviamente), con la speranza che questa diciottesima edizione, almeno, riuscirete a vederla nella maniera più comoda e tranquilla possibile.
In questo modo, avrete ancora una volta la possibilità di dire la vostra dalla quale potrò ancora di più cogliere spunto per creare la 19esima edizione di un Evento che non è solo mio ma un po’ di tutti noi che viviamo a Cetraro.
Vi aspetto!