L’A.S.D. A. Andreoli aderisce al progetto dell’Arsenal

La scuola calcio A.S.D. “A. ANDREOLI” è la prima scuola calcio calabrese ad aderire al progetto del Centro di Formazione dell’Arsenal Soccer Schools. Il celebre club inglese s’insedia in Calabria nella società condotta dall’ex calciatore del Cosenza Calcio Angelo Andreoli.

andreoli.3Sono contento di portare il progetto Arsenal in Calabria – risponde Giovanni Crupi, Coordinatore Regionale dei Gunners – e soprattutto partire dalla provincia di Cosenza e felice della scelta, in quanto Angelo Andreoli, con la sua scuola calcio, per noi rappresenterà sicuramente un punto di riferimento, sia attraverso le iniziative redatte direttamente dall’Arsenal Soccer Schools, sia grazie alla  programmazione tecnica che sarà messa a servizio di tutto lo staff tecnico e della Società”.

“Al centro del nostro interesse – fanno sapere – ruota il bambino, che attraverso la metodologia Arsenal mira sicuramente alla crescita tecnica, ma soprattutto a quella comportamentale. Si mira ad esportare una filosofia ed una cultura calcistica, alla quale il motto è play the Arsenal, dove i bambini sono visti come i principali portatori di creatività“.

Anche il Mister Raffaele Guardiauno degli allenatori dell’A.S.D.“A. Andreoli” – ha dichiarato: “E’ il giusto premio che la famiglia Andreoli si vede riconosciuto per i sacrifici, gli impegni profusi nella scuola calcio, dal 2008 ad oggi. Anche per noi allenatori è un onore far parte di questo progetto. Con esso – sottolinea – vengono premiati i sacrifici ma soprattutto il fair play e la cultura della sconfitta che abbiamo trasmesso ai nostri ragazzi. Aver ottenuto determinati risultati sul campo insieme ai valori morali e sportivi è il vanto e il credo di Angelo Andreoli e dell’A.S.D. A. Andreoli”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal responsabile del progetto Arsenal Soccer Schools per il centro sud, Dott. Giulio Longo, che si è complimentato per la scelta fatta.