Il 3, 4 e 5 agosto, presso il Santuario del Monte Serra, si rivivranno i tradizionali e partecipati festeggiamenti in onore della Madonna della Neve. Il Comitato organizzatore ha diffuso in questi giorni il calendario dei riti civili e religiosi, che si svolgeranno come segue:
Sabato 3 agosto, ore 18:00, Santo Rosario; ore 19:00, Santa Messa;
Domenica 4 agosto, ore 18:30, Santo Rosario; ore 19:00, Santa Messa; ore 20:00, Santa Messa;
Lunedì 5 agosto, ore 7:30, Santa Messa; ore 9:30, Santa Messa; ore 19:00, Santo Rosario; Santa Messa e processione con fiaccolata; ore 21:00, Benigni interpreta Dante – XXXIII Canto del paradiso.
Vi saranno, tra l’altro, la tradizionale sagra di piatti della gastronomia locale, lo spezzatino e i tipici panini con salciccia preparati sul posto.

 

 

 

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.