Il Meetup Movimento 5 Stelle per la nuova caserma dei Carabinieri di Cetraro

Il Meetup Movimento 5 Stelle ha attivato un gazebo per la raccolta di firme in Piazza San Marco per chiedere l’apertura della nuova caserma dei Carabinieri.

Il presidio di legalità così importante per Cretraro – si legge sul volantino che divulga la petizione – costituisce una infrastruttura fondamentale di testimonianza dello Stato sul territorio, per soddisfare i cittadini e i loro bisogni di sicurezza che in un territorio come Cetraro è fortemente sentito. Coadiuvando l’azione dei senatori attraverso la raccolta delle firme che stiamo facendo, si vuole rendere tangibile la partecipazione diretta dei cittadini cetraresi. Invitiamo tutti a firmare, per dare il proprio contributo a questa urgente necessità, oltre che per dimostrare solidarietà all’encomiabile sacrificio quotidiano dei carabinieri, costretti a svolgere il loro servizio di pubblica sicurezza in una sede strutturalmente inadeguata”.

L’operazione di raccolta delle firme, attraverso i banchetti presenti in piazza San Marco, è l’ultima fase di un’azione che il Meetup M5S di Cetraro ha iniziato con un sollecito indirizzato al rappresentante del Movimento 5 Stelle in Senato, Francesco Molinari, e poi passato attraverso un’interrogazione senatoriale con richiesta di risposta (atto n. 4-00292) depositata durante la seduta n. 32 del Senato.

Come riportato chiediamo ai cittadini la condivisione di un’azione d’interesse comune attraverso una firma che serva a sostenere e a rafforzare una legittima richiesta formale di informazioni per giungere in futuro alla risoluzione di una vergognosa vicenda.

Il Meetup M5S di Cetraro sarà presente anche sabato 15 con il proprio banchetto sempre il piazza San Marco“.