Riceviamo e pubblichiamo il Verbale di Sopralluogo che si è tenuto ieri, 5 giugno 2013, presso l’Ospedale di Cetraro.
VERBALE DI SOPRALLUOGO OSPEDALE CETRARO 05.06.2013
Alla presenza del Direttore Sanitario Asp Cosenza Dr. Luigi Palumbo, del Direttore Sanitario degli Ospedali Riuniti Cetraro- Paola Dr. Vincenzo Cesareo, del Responsabile UOC Ufficio Tecnico Asp Cosenza Ing. Gennaro Sosto, del Responsabile UO uffici tecnici ex ASL 1 Geom. Pietro Iuliano e dei Dirigenti medici dei reparti di Rianimazione, Ostetricia, Psichiatria, Radiologia si è tenuto il sopralluogo richiesto nei giorni scorsi dal Sindaco Giuseppe Aieta che era presente con un suo tecnico.
Si è stabilito quanto segue:
1) Sala Parto: i lavori sono stati consegnati e le attrezzature saranno trasferite presso i nuovi locali in questa settimana. Il blocco sarà operativo dalla prossima settimana.
2) Reparto Lungodegenza: saranno verificati gli impianti elettrici per poi riprendere i lavori già dalla prossima settimana.
3) Radiologia: si è deciso di predisporre la progettazione per allocare la TAC nuova ed il telecomandato presso gli attuali locali sede del servizio di odontoiatria sociale previa individuazione di appositi spazi per l’ubicazione di questo importante servizio sociale.
4) Psichiatria: sarà esperita una verifica della progettazione esistente a seguito della quale si deciderà se adeguare la sede attuale o predisporre il trasferimento in altri locali..
I soggetti che hanno preso parte al sopralluogo hanno deciso di rivedersi già nella prossima settimana per verificare il crono programma.
***
Il Sindaco ha confermato la propria volontà di verificare ogni fase degli impegni assunti per addivenire in tempi rapidi alle soluzioni concordate. “Quando le istituzioni dialogano, i risultati arrivano. Oggi, nonostante le diverse criticità, abbiamo fatto un buon lavoro con risultati immediati come l’apertura della Sala parto che sarà attiva già nella prossima settimana. Devo ringraziare per la disponibilità i vertici sanitari e tecnici dell’Asp che hanno partecipato al sopralluogo portando – ognuna per le proprie competenze – contributi importanti e soluzioni. Così come importante è stata la presenza dei medici che, con competenza, hanno indicato vie d’uscita a problemi atavici che andavano risolti. Oggi abbiamo scritto una bella pagina di buone prassi amministrative“.