Dopo la denuncia dei cittadini delle contrade Fiscolini, Carcarula e Santa Lucia, di cui abbiamo pubblicato i documenti ieri, ecco sopraggiungere la risposta dell’Amministrazione Comunale tramite il Consigliere con delega alla manutenzione Franco Pascarelli, che ha messo in evidenza come “nell’ultima giunta convocata dal Sindaco abbiamo recuperato delle somme che ci consentiranno la manutenzione annuale di strade e cunette in riferimento al taglio dell’erba e alla pulizia della sede stradale”.
“Le legittime proteste dei cittadini sono costantemente prese in considerazione”, ha scritto il Consigliere “ed è per questo che si susseguono riunioni per trovare nelle maglie del bilancio fondi necessari al ripristino del manto stradale in alcune contrade più aggredite dalle ultime avversità meteorologiche. Nell’ultima giunta convocata dal Sindaco abbiamo recuperato delle somme che ci consentiranno la manutenzione annuale di strade e cunette in riferimento al taglio dell’erba e alla pulizia della sede stradale. Per quanto riguarda la bitumazione di alcune vie cittadine siano in grado di intervenire non appena approveremo il bilancio di previsione”.
“Si tratta – spiega Pascarelli – di investire circa 110mila euro per la strada che dal confine di Acquappesa arriverà alla Colonia San Bendetto, per cui i residenti di Santa Maria di mare possono stare tranquilli che esiste già il finanziamento elargito dalla Regione Calabria”.
Subito dopo, il Consigliere punta il dito contro le lamentele diffuse qualche giorno fa da “un non meglio precisato Comitato” di Santa Maria di Mare. E scrive: “Per cui rispediamo al mittente le offensive parole apparse nei giorni scorsi sulla stampa da un non meglio precisato Comitato di cui i cittadini di Santa Maria di mare non conoscono l’esistenza e di cui si stanno occupando i nostri legali”.
“Al tempo stesso – continua – abbiamo individuato somme di bilancio per sistemare le strade di Santa Lucia, Fiscolini, Vonella, Porcili, Malvitani”.
“Per cui, tranquillizziamo i cittadini che, nonostante i forti tagli ai trasferimenti dello Stato verso il Comune di circa 1 milione di euro negli ultimi 3 anni, siamo in grado di affrontare l’emergenza viabilità sacrificando altre spese”.
“I cittadini che intendono conoscere meglio gli interventi messi in cantiere – precisa ancora Pascarelli – possono rivolgersi direttamente al Sindaco e all’Amministrazione Comunale che sapranno esporre i dettagli degli interventi”.
Infine, chiude con una nota sulla questione Lampetia: “Intanto sono iniziati i lavori – così come si era impegnato il Sindaco con il Comitato Lampetia – per ricostruire la viabilità a Lampetia e disalveare il fiume Triolo evitando così pericoli per la pubblica incolumità. In ogni caso, siamo aperti ad ogni confronto solo ed esclusivamente per risolvere i problemi dei cittadini”.