Si è spento il precursore del rocK’n roll, rivisitato in chiave italiana: Antonio Ciacci – noto a tutti come Little Tony.

L’ artista, che con il suo ciuffo cotonato e i suoi vestiti alla “ Elvis Prisley”, aveva raggiunto l’apice del successo negli anni 60’ – in pieno boom economico – con pezzi indimenticabili come: Riderà, Cuore matto, La spada nel cuore e 24 mila baci, è morto poche ore fa, nella clinica romana Villa Margherita, dove era in coma da diversi mesi, per un tumore alle ossa.

I Funerali del settantaduenne, protagonista di svariati “Musicarelli” e appassionato di motori – in particolar modo di Ferrari – si celebreranno giovedì  prossimo, presso la chiesa del Divino Amore a Roma.

Tanti  i messaggi che in queste ore affollano twitter e che a lui sono dedicati:

“Ciao Little Tony, mettevi sempre allegria”, scrive il regista e attore Leonardo Pieraccioni;

Negramaro: “Addio Cuore Matto”;

Edoardo Vianello:”Ragazzo con ciuffo. Sarai sempre nei nostri cuori. R.I.P (Rest In Peace, riposa in pace, ndr) Little Tony”;

L’attrice e comica Sabina Guzzanti, scrive: “Pure Little Tony? Forse per questo fa inverno a primavera ci toglie tutti sorella morte per il rinnovamento”;

Marisa Laurito: “Anche tu sei andato via! Un anno orribile! Mi mancherà il tuo sorriso, la tua voce e la tua forza così giovane t.v.b. Marisa”.


Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.