Dopo il successo ottenuto lo scorsa estate con il tormentone del Pulcino Pio – e poi con il resuscitato pulcino, pronto per la  “Vendetta”, dopo essere stato schiacciato dal trattore – la romana Radio Globo lancia per l’imminente stagione estiva 2013 un altro brano dedicato al pulcino più famoso del momento.

Visto il successo avuto dal pennuto e dai suoi amici della fattoria, non è un caso che il brano da poco lanciato sul mercato musicale italiano si intitoli “Superstar”, dove “ Pio” “in vacanza a Portofino col Ferrarino viva da pasha con le cuffie in testa”.

Il brano fa parte dell’album “Pulcino Pio &Friends”, in uscita nei negozi di dischi lo scorso mese di novembre che è stato realizzato dalla staff di Radio Globo, composto da: Paniconi, Giovannetti, Tirocchi, Benvenuti e Scarpa.

Oltre a Superstar nel disco ci sono tantissimi altri inediti come: “Il pulcino cha – cha, (in cui il pulcino affronta le infinite problematiche del ballo), “Zia Virginia la gallina”(dedicato ai prelibati manicaretti che la gallina prepara al pulcino e che Pio adora ),” Vecchia Fattoria”(La rivisitazione del classico brano “Nella vecchia fattoria”) in cui sono presenti tutti i suoi amici animali e tanti altre canzoni.

Ecco il testo integrale di Superstar e il suo video.

Tutti vogliono il Pulcino Pio
chissà cosa farà?
Farà un film come un gran divo
una tournée dal vivo
e le pubblicità.

Tutti cercano il Pulcino Pio
chissà dove sarà?
in vacanza a Portofino
col Ferrarino viva da pasha
con le cuffie in testa
e solo col Pio pio
sono diventata una celebrità
con le cuffie in testa
e solo col Pio pio
sono molto meglio di una superstar.

Tutti inseguono il Pulcino
chissà se scapperà
sta fuggendo come un pazzo
da quel bar
e nessuno le prenderà
tutte sognano il Pulcino
tanti pennuti in quantità
cento oche starnazzanti
che si fanno avanti chi
le fermerà.
Con le cuffie in testa
e solo col Pio pio
sono diventata una celebrità
con le cuffie in testa
e solo col Pio pio
sono molto meglio di una superstar.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.