Festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista: il programma

[Riceviamo e pubblichiamo]

Carissimi fedeli,

come ogni anno la fede ed il culto dei fedeli riuniscono la comunità parrocchiale di Cetraro Marina per celebrare la festa di “S. Marco Evangelista”. La festa è un’importante occasione per ritrovarci, per riflettere e per pregare insieme per tutta la comunità. La ricorrenza è preceduta da un Triduo di predicazione tenuto da diversi sacerdoti. Attorno al Santo siamo chiamati a costruire una comunità viva nella fede e nell’amore fraterno.

PROGRAMMA

22 aprile ore 17,00: Inizio Triduo solenne. S. Rosario – S. Messa presieduta dal parroco Don Pompeo Salerno

23 aprile ore 17,00: S. Rosario – S. Messa  presieduta da Don Fernando Ranuio Vicario Parrocchiale Maria SS. Rosario di Pompei in Belvedere M. mo

24 aprile ore 17,00: S. Rosario – S. Messa presieduta da Don Luigi Gazzaneo parroco di S. Pietro Apostolo in Cetraro

21.00: Proiezione film: “ Bakita “ presso  la Casa del Giovane

25 aprile ore 08,30: S. Messa.

17.30:  Concelebrazione S. Messa con predicazione tenuta dal Rev.mo Don Loris Sbarra, Vicario  parrocchiale in Cetraro M. na . Processione del Santo per le vie del Borgo accompagnata della Banda Musicale “F. Lanza” di Cetraro. Benedizione acque marine – Effetti Pirotecnici.  I gruppi parrocchiali animeranno le celebrazioni durante il Triduo presso la Colonia S. Benedetto.

Il 23 Aprile alle ore 18.30 si svolgerà “Il Pomeriggio in festa”, animato dai Giovani dell’Oratorio “Beato Giovanni Paolo ll” in Piazza S. Marco.

 Il Parroco, Don Pompeo Salerno, e il  Consiglio Pastorale