Convention a La Carruba, tema: qualità e riqualificazione

NSenza-titolo-1el pomeriggio di ieri, nei locali dell’hotel La Carruba, si è tenuta una convention dal titolo: “RIVALORIZZARE IL PRODOTTO E L’OSPITALITA’ AD UNA VISIBILITA’ REGIONALE E NAZIONALE“.

All’evento organizzato dall’Assessorato al Marketing Turistico di Cetraro in collaborazione con l’I.M.A.H.R. (International Maîtres Association Hotel Restaurant), erano presenti il Sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta, il Vice Sindaco Ermanno Cennamo, l’Assessore Carmine Quercia e buona parte dei ristoratori della zona, oltre a rappresentanti di vari media locali.

Aieta e Cennamo hanno voluto sottolineare quanto fatto in questi anni dall’attuale Giunta. Cennamo in particolare, ha ribadito come il porto turistico e l’imminente Fiera di San Benedetto possano rappresentare un “tassello importante per la ripresa economica cittadina”.

Così come, hanno evidenziato gli invitati, tanti saranno i nuovi obiettivi da raggiungere: la costruzione della nuova chiesa, la riqualificazione del Borgo San Marco e di località Lampetia, l’apertura di botteghe d’arte che possano rivalorizzare Cetraro paese e l’acquisto di uno dei simboli della nostra città, ovvero, la torre di Rienzo. L’Assessore Quercia, invece, ha puntato la sua attenzione sul nuovo sito comunale. Portale che assumerà una nuova veste grafica e contenutistica e che sarà uno strumento indispensabile per restare al passo con i tempi, dove i vari ristoratori ed esercenti potranno inserire gratuitamente le loro attività.

Si è poi discusso del tema centrale della serata, ossia, come poter offrire un servizio di qualità, non perdendo mai di vista l’accoglienza, l’ospitalità e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali.

Donato Carra, delegato per la regione puglia dell’ l’I.M.A.H.R., ha evidenziato ai presenti quanto sia importante – in ambito turistico, commerciale e alberghiero – creare una rete collaborativa tra i numerosi esercenti, solo così dice “si potranno ottenere dei buoni risultati”. Quest’ultimo ha poi voluto portare a conoscenza degli astanti, che il prossimo 8 e 9 giugno a Cetraro, verrà organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale un percorso enogastronomico, che coinvolgerà gli istituti alberghieri Calabresi –  avendo come sua location ideale il Porto Turistico Cittadino – e che avrà risonanza nazionale.

DSC01495 DSC01516