Rotti gli argini del torrente Triolo

Nella giornata di ieri, 17 gennaio 2013, il torrente Triolo ha rotto gli argini, riversandosi per la strada di Lampetia. Attività lavorative e terreni agricoli sono rimasti isolati perché le stradine laterali erano quasi del tutto scomparse.

Che fine ha fatto il progetto per la messa in sicurezza del torrente suggerito anche dalla provincia Cosenza?” si chiede Agostino Brenna del Comitato Lampetia Ora. “Il Comune dice che è di competenza provinciale, mentre la provincia dice che il Comune può formulare un progetto per tale corso d’acqua. Considerando che il Comune ha sempre sott’occhio il torrente e, quindi, conosce maggiormente le soluzioni adottabili, perché non si prende carico di tale compito?

Appena mi sono accorto – continua Brenna – che il torrente aveva rotto gli argini, ho chiamato il Sindaco che, in un batter d’occhio, ha fatto arrivare la ditta che ha dato il via ai lavori. Nella serata hanno, poi, deviato il flusso dell’acqua e hanno rinforzato un po’ gli argini. Però ci vuole lunedì per poter vedere qualcosa di definito“.

Ecco come si presenta la situazione oggi.

Foto0284  Foto0285