WeLikeSila Blog Tour. È questo il nome dell’evento promosso dal Parco Nazionale della Sila in collaborazione WeLike, associazione che – come recita la descrizione del sito web – racconta “la Sila dando spazio e voce a emozioni, esperienze, immagini, parole attraverso l’arte della narrazione”. Il tutto si svolgerà dal 6 al 9 novembre 2014 e i protagonisti saranno 7 blogger specializzati nel travel, food, foto e video, che avranno il compito di raccontare tre giorni sulla Sila.
La cetrarese Adelina Guaglianone rappresenterà il blog viagando.com. Attraverso l’hashtag ufficiale #welikesila farà conoscere le peculiarità del Parco Nazionale della Sila, “non solo sotto l’aspetto naturalistico – come scrive lei stessa sul blog appena citato – ma anche culturale ed enogastronomico”.
Il programma prevede che il primo giorno si raggiunga il Centro Visita Cupone e il punto panoramico Cozzo del Principe, si visiti la località Fossiata, fino a Macchialonga e della Riserva Naturale di Golia Corvo. Il secondo giorno si andrà alla conoscenza dei tesori culturali di San Giovanni in Fiore, con una visita ai centri della Scuola dei Tappeti di Caruso e della Gioielleria Spadafora. Nel pomeriggio si raggiungerà Zagarise con la visita al Museo dell’Olio. Il terzo giorno visita al Centro Antonio Garcea e trasferimento a Taverna per la visita al Museo di Matteo Preti.