Festival del cibo di strada nei vicoli in fiera: gastronomia, artigianato, musica, cultura e tradizioni.
Si terrà i prossimi 17, 23, 24 e 25 ottobre la 32esima edizione della Sagra della Castagna nella vicina Fagnano Castello. Un evento organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Fagnano, che prevede un ricco programma di esibizioni.
Si parte sabato 17, alle ore 17, con l’apertura degli stand gastronomici ed artigianali. Una giornata che terminerà, dopo le bolle giganti de Le magie di Elvy – previste per le 17.30 –, con lo spettacolo itinerante del Gruppo Folkloristico Città di Castrovillari.
Giorno 23, invece, sarà il turno del convegno La Castagna: una risorsa per lo sviluppo del territorio, previsto per le ore 17.30. Gli stand apriranno sempre alle 17.00, mentre in serata, dalle 18.30 in poi, sono previsti altri spettacoli itineranti: Gruppo Pro Loco del Pollino, Le magie di Elvy, il trampoliere e mangiafuoco Ciccio Panza e le bolle di sapone di Fragolino.
Giorno 24 gli stand apriranno alle ore 9.00. Saranno presenti ancora le magie di Elvy, Ciccio Panza e il clown Fragolino. A partire dalle 18.00 si esibiranno I Miromagnum e il Gruppo Folkloristico Città di Castrovillari. Alle 21.00, il programma prevede la musica di Enzo Ruffo in piazzetta Fiorentisi, Sofia De Rose in piazzetta Clarisse e Luigi Stabile in piazza Splendore.
Giorno 25 infine, vedrà esibirsi anche il gruppo “Nicastru ca balla” e, alle 21.00, Improvvise Azioni (in piazza Don Bosco).
Maggiori dettagli sulla locandina del programma che trovate di seguito.
Durante l’evento Caldarroste gratuite.