165 ragazzi hanno scelto di formarsi nei Licei di Cetraro

«È semplicemente fantastico. Svuotando le tasche della mia giacca, trovo un foglio sul quale è scritto: due classi di Liceo Scientifico; due classi di Liceo Sportivo; una classe di Liceo Classico, una di Liceo Artistico, una di Turistico e una classe di Nautico». Sono parole del primo cittadino di Cetraro Angelo Aita, postate su Facebook a commento delle iscrizioni ai Licei di Cetraro per il prossimo anno.

«165 ragazzi di terza media che, per il prossimo anno scolastico, hanno scelto di crescere e formarsi nei Licei di Cetraro. Ragazzi provenienti da Praia a Mare, Tortora, Scalea, Amantea, Paola, Verbicaro, Fagnano, Fuscaldo, Diamante…» ha scritto. «È semplicemente fantastico. La città, certo, ha contribuito a questo successo, con la sua ritrovata maturità, accoglienza e cultura del dialogo e confronto».

«Ma permettetemi di esprimere la mia gratitudine – ha concluso – a questi straordinari ragazzi che stanno frequentando i nostri licei, vera forza propulsiva di questa scuola, e ai docenti, donne e uomini dal grande valore umano, che con abnegazione e professionalità hanno scelto di accompagnare i nostri giovani in questo lungo e affascinante percorso di crescita. Infine grazie a chi guida questa scuola, un amico, un Preside, un padre che con il sorriso accoglie ogni giorno i nostri giovani e non lesina nessun attimo del suo tempo per affermare che senza cultura e senza responsabilità non può crescere una comunità. Dirigente prof. Graziano Di Pasqua la sua opera è straordinaria, grazie a nome mio e della città».