Domenica 11 settembre, in piazza San Marco a Cetraro marina, e precisamente presso il Nuovo Lungomare, si terrà la quinta edizione del Galà dei Talenti, evento intitolato al compianto musicista cetrarese Luca Antonuccio, al quale prenderanno parte circa 80 giovani artisti di Cetraro e dei paesi vicini.
Una serata all’insegna della musica e della danza, organizzata dall’Associazione Pop Art – diretta dal maestro Alberto Vena e dalla maestra Giorgia Innocente – e patrocinata dal Comune di Cetraro.
Il tutto prenderà il via alle ore 19.00 con i balli di gruppo e l’animazione Baby Dance. Mentre, per le ore 20.00, sono previste le esibizioni degli allievi e delle band dei laboratori di Musica e Danza della stessa Associazione.
Durante la giornata, nei medesimi spazi, con inizio però alle ore 17.30, si terrà anche il primo Mercatino dei libri usati per scuole medie e superiori: «un’iniziativa – fanno sapere gli organizzatori – che ha come obiettivo quello di creare un luogo di incontro e favorire la compravendita di libri usati e riutilizzabili nell’anno scolastico che sta per iniziare».
«La compravendita – precisano – avverrà fra privati e nessuno acquisterà i libri per rivenderli». I libri dovranno essere naturalmente riutilizzabili. Quindi, continuano «consultate le liste dei libri di testo richiesti per l’a.a.2016/2017, controllate nelle vostre librerie e mettete nello zainetto i libri riutilizzabili. Ci incontriamo tutti in piazza per risparmiare un po’!».
L’Associazione Pop Art, al fine di favorire la compravendita dei testi, ha anche allestito una pagina Facebook dove sono state già pubblicate le liste dei libri per il nuovo anno e dove è possibile – fanno sapere – «pubblicare i propri annunci».