Anche il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Cetraro esprimono solidarietà a Mario Castiglia per il vile atto intimidatorio subito la notte scorsa.
“L’incendio dell’auto di Mario Castiglia, esponente di spicco del movimento Unione delle Contrade – scrivono dal PD – costituisce un fatto gravissimo su cui è importante riflettere al fine di fermare la controffensiva malavitosa che riemerge nella nostra città.
Esprimiamo piena solidarietà a Castiglia e chiediamo a tutte le forze politiche, ai movimenti civici e alle associazioni costruire un cordone democratico con l’obiettivo di tutelare l’agibilità democratica e la sana dialettica politica.
Non bisogna commettere l’errore di sottovalutare la gravità di quanto è avvenuto soprattutto in una zona a rischio come la nostra che ha vissuto nel passato momenti gravi caratterizzati da una forte conflittualità malavitosa.
È fondamentale coinvolgere le istituzioni a tutti i livelli e le autorità competenti per tamponare un pericoloso processo involutivo che potrebbe compromettere le prospettive di crescita della nostra città”.
I Giovani Democratici di Cetraro “esprimono forte preoccupazione per il grave episodio di cui è stato vittima Mario Castiglia”.
“In presenza di questi fatti gravissimi è necessario dare risposte forti coinvolgendo gli apparati dello stato, le istituzioni e le forze dell’ordine per restituire tranquillità e sicurezza alla città.
Siamo in prima fila nella lotta contro la malavita e chiedono al mondo politico di impegnarsi attivamente individuando gli strumenti idonei a fronteggiare questa preoccupante situazione”.