“Il grave episodio delinquenziale che ha colpito il capo gruppo consiliare del PD Ermanno Cennamo costituisce motivo di preoccupazione su cui occorre, ancora una volta, riflettere sul clima pesante che si è venuto a creare nella nostra città”. Sono parole di vicinanza e solidarietà rilasciate del consigliere di minoranza Carmine Quercia dopo il furto perpetuato questa notte ai danni della Salumeria del corso.
“Il grave danno arrecato alla struttura del suo negozio – scrive Quercia un una breve nota diffusa sui social network – si inserisce in una lunga striscia di episodi delinquenziali che richiedono risposte forti da parte delle istituzioni e degli apparati dello stato”. “Esprimo la mia solidarietà ad Ermanno, a cui sono legato da una forte amicizia e da un robusto rapporto politico”.
“In questi casi – chiude Quercia – bisogna stare insieme e continuare a portare avanti con determinazione l’impegno comune per creare un argine contro tutti gli episodi vandalici e delinquenziali che turbano la serenità dei cittadini, dei commercianti, degli imprenditori e di quanti amano la nostra città”.