Cetraro: Stragi, delitti e misteri

Sabato 17 marzo, presso la Sala conferenze del Palazzo del Trono, alle ore 18.00, Arcangelo Badolati, caposervizio della Gazzetta del Sud e autore di numerosi volumi sui fenomeni criminali calabresi, presenterà il suo nuovo libro: Stragi, delitti e misteri.

Stragi delitti e misteri di Arcangelo BadolatiUn volume edito da Pellegrini che ripercorre molti fatti tragici e misteriosi della Calabria, passando dalla strategia della tensione, ai rapporti tra la criminalità organizzata calabrese e la destra eversiva e golpista.

Badolati, in oltre 230 pagine, descrive la torbida vicenda del colpo di stato guidato dal principe nero Junio Valerio Borghese; tratta una delle stragi impunite delle nostra terra: il deragliamento del treno Freccia del Sud a Gioia Tauro; parla della strage di Ustica e del Mig libico abbattuto dai caccia che puntavano ad uccidere Muammar Gheddafi; racconta l’uccisione di Roberta Lanzino, la studentessa violentata e uccisa mentre andava al mare in motorino; e tante altre vicende oscure della nostra Regione.

Alla presentazione interverranno il Sindaco Giuseppe Aieta, a cui saranno affidati i saluti d’inizio; l’On. Domenico Naccari, Consigliere Comunale Roma Capitale; il dottor Erminio Rinaldi, Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Salerno; e Don Luigi Merola.

Modererà Don Ennio Stamile.

La prefazione del libro è del Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, Nicola Gratteri.