“La giunta, i consiglieri comunali e tutte le forze politiche di maggioranza e di minoranza, esprimono piena solidarietà e vicinanza al Sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta, al quale è stata recapitata una busta con due proiettili ed un messaggio intimidatorio con il quale viene minacciata la sua stessa vita”.
Comincia così la nota diffusa pochi minuti fa dal Comune di Cetraro. E continua: “Questo spregevole atto, oltre ad indignare le coscienze di tutti i cetraresi, non fermerà la difficile azione di rilancio economico e sociale della Città che in questi anni è stata intrapresa dal Sindaco Aieta, a cominciare dalle tante battaglie condotte per la difesa della legalità, della trasparenza e della moralità“.
“Tutte le forze politiche, come sempre – continua il comunicato – non si lasceranno intimidire da un atto così vile e proditorio ed, in difesa delle istituzioni, hanno già chiesto ed ottenuto per domani, lunedì 13 gennaio, alle ore 17.00, la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario ed urgente, per valutare insieme le iniziative da intraprendere contro la criminalità ed ogni forma di violenza nella nostra Città”.
“Data la gravità del fatto, il Civico consesso, investirà le istituzioni ad ogni livello, affinché si faccia piena luce su questo delittuoso episodio”.