Dopo il comunicato stampa diffuso ieri dai Giovani Democratici, in cui rendevano noto di aver preso le distanze “dall’esito della riunione e dalle prese di posizione del Segretario PD Gaetano Bencivinni”, ecco arrivare la replica del PD, firmata dal vice segretario del Circolo del Partito Democratico di Cetraro Aldo Gravino.
“La riunione di giovedì – scrivono quelli del PD – a cui hanno partecipato i Giovani Democratici è stata condotta dal segretario Gaetano Bencivinni in modo corretto e democratico.
I Giovani Democratici, che pure erano presenti, non hanno fatto nessuna obiezione, nessuno di loro ha parlato. Le proposte del Segretario, aperte e costruttive sono state apprezzateda tutti quelli che sono intervenuti. Pertanto, sono state approvate all’unanimità”.
“Trovo incomprensibile – si legge nella nota – la presa di posizione dei GD contro la linea del partito, tracciata da tutti in modo lineare e alla luce del sole. Auspico che i GD rivedano la loro posizione e riprendano la via maestra del corretto confronto all’interno del partito. La sortita dei GD è controproducente ed è lesiva dell’immagine del partito. Per costruire il futuro occorrono chiarezza, lealtà e rispetto delle regole”.